Fra le tante indagini condotte salite alla ribalta delle cronache nazionali ci sono quelle sugli omicidi di Roberta Ragusa, Giulia Cecchettin e Sharon Verzeni
Il colonnello dei carabinieri Paolo Vincenzoni ha assunto questa mattina a Roma l’incarico di vice comandante operativo del Ros e responsabile nazionale del Servizio Centrale di polizia giudiziaria dell’Arma per il contrasto al crimine organizzato di tipo mafioso, al narcotraffico e ai crimini di competenza delle Direzioni Distrettuali Antimafia.
Cinquantanove anni, laureato in Scienze Politiche, Vincenzoni ha guidato a lungo la sezione del Ros di Lecce, occupandosi, oltre che delle più importanti indagini di criminalità organizzata, anche del delitto di Sarah Scazzi. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di comandante del Reparto Crimini Violenti. Fra le tante indagini condotte salite alla ribalta delle cronache nazionali ci sono quelle sugli omicidi di Roberta Ragusa, Giulia Cecchettin e Sharon Verzeni. Il suo reparto ha offerto un contributo decisivo alla cattura di importanti latitanti, fra cui anche Marco Raduano e Gianluigi Troiano.
di Linda Cappello