Il sindaco Parisi ha dichiarato che per la prima volta Ginosa avrà il piano comunale delle coste, il cui procedimento per l’approvazione è stato già avviato
86 progetti presentati da 31 operatori economici esaminati dal comune di Ginosa per l’affidamento delle nuove concessioni balneari che sono complessivamente 18. 12 stabilimenti balneari, 2 stabilimenti con area attrezzata per animali, 2 spiagge libere con servizi e 2 punti di ormeggio. Inoltre verrà garantita la stagione balneare 2025 procedendo all’affidamento temporaneo e condizionato ai concessionari uscenti per permettere di concludere le procedure per l’avvio delle nuove concessioni per la stagione 2026.
Il sindaco Parisi ha dichiarato che per la prima volta Ginosa avrà il piano comunale delle coste, il cui procedimento per l’approvazione è stato già avviato. Abbiamo ricevuto tante critiche, ha detto il primo cittadino, anche da chi ha presentato ricorso per l’annullamento del bando ritenendolo illegittimo, salvo poi partecipare alla gara e oggi esultare per il risultato ottenuto.