Ad aggravare le precarie condizioni dello stabile che presenta ampie crepe sulla facciata è stato il crollo del soffitto, avvenuto alcuni giorni fa, forse a causa delle piogge
Un edificio abbandonato da decenni nel centro storico di Foggia è stato transennato, nel pomeriggio, dalla Polizia locale. Ad aggravare le precarie condizioni dello stabile – che presenta da tempo ampie crepe sulla facciata – è stato il crollo del soffitto, avvenuto alcuni giorni fa, forse a causa delle piogge.
Sono stati i residenti degli edifici adiacenti a segnalare il pericolo ai vigili del fuoco. Il palazzo di due piani si affaccia su piazza Addolorata e sulla centralissima via Arpi, che è stata chiusa al traffico, con pesanti disagi alla circolazione stradale. Non è stato, comunque, disposto lo sgombero delle palazzine confinanti. La mancata manutenzione ha reso ancora più critiche le condizioni dell’edificio. Il Comune emanerà un’ordinanza di ripristino delle condizioni di sicurezza a carico dei proprietari dell’immobile, per consentire al più presto la ripresa del transito dei veicoli lungo via Arpi.