Insieme allo chef Pasquale Fatalino una ricetta veloce dal gusto unico
Cucina insieme a noi! Oggi negli studi di Mattino Norba lo chef Pasquale Fatalino ha preparato per noi un gustoso primo piatto, ottimo per tutte le stagioni: pasta con fave novelle e zampina. Sei pronta a scoprire tutti i segreti di questa ricetta?
Le fave novelle
L’ingrediente principale di questo primo piatto sono le fave novelle. Si tratta di un legume tipico della stagione primaverile che, nel passato, era spesso il piatto principale in molte case. Anche oggi chef e cuochi utilizzano questo ingrediente per proporre piatti tradizionali e allo stesso tempo innovativi.
Devi sapere, infatti, che le fave hanno tantissimi benefici per la nostra salute: sono ricche di proteine, sono fonte di ferro e vitamine e sono utili per il benessere del cervello. In cucina, poi, puoi davvero divertirti e pensare di usarle nei primi piatti, nelle zuppe o anche frullate per hummus davvero originali!
Ingredienti
250 gr. di pasta
150 gr. di fave novelle sgusciate
150 gr. di zampina
cipolla
olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco
100 gr. di pecorino grattugiato
alloro e timo
Procedimento
Scopri tutti i passaggi del procedimento di questo primo così originale! Mattino Norba ti aspetta dal lunedì al venerdì, su Telenorba, con tante gustose ricette! Al termine della diretta puoi rivedere il video della ricetta qui di seguito.