Scopri gli ingredienti e il procedimento per preparare in casa la focaccia con impasto ai cereali
Al mattino come spuntino, il pomeriggio come merenda o la sera come cena, alla focaccia non si può mai dire di no. Simbolo indiscusso della cucina pugliese, è perfetta per tutte le stagioni e per tutte le ore del giorno. Nella cucina di Mattino Norba la nostra chef ha preparato una focaccia ai cereali. Sei pronta a scoprire come prepararla a casa tua? Iniziamo.
Il simbolo della Puglia: la focaccia
La Puglia, oltre alle sue meraviglie architettoniche, è ricca di prodotti unici come taralli, burrate, friselle, orecchiette alle cime di rapa e così via. Sicuramente, sul podio dei prodotti pugliesi più buoni c’è sua maestà la focaccia.
Dal Gargano al Salento, questo prodotto ancora oggi conserva tutto il suo gusto. Possono cambiare gli impasti (più morbidi o più croccanti) ma il risultato è lo stesso.
Nella cucina di Mattino Norba la nostra chef ha preparato una speciale focaccia ai cereali. Sei pronta a sapere tutto? Ecco qui la lista degli ingredienti e il procedimento.
Gli ingredienti della focaccia ai cereali
500 gr. di farina multi cereale
6 gr. di lievito di birra
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
280 ml. di acqua tiepida
1 cucchiaino di sale
100 gr. di datterini gialli
100 gr. di datterini rossi
150 gr. di stracciatella o stracchino
Il procedimento
Scopri tutti gli step per preparare questa gustosa focaccia. Se ti sei persa il procedimento in diretta, puoi rivederlo in questo video. La cucina di Mattino Norba ti aspetta su Telenorba e in streaming su norbaonline.it