Scopri la ricetta andata in onda su Telenorba dal gusto inimitabile
La Primavera è ormai alle porte e porta con sé tutti gli ingredienti freschi di stagione. E che cosa c’è di buono se non preparare il pane fatto in casa, proprio come facevano le nostre nonne? Non perderti la ricetta di oggi: il paninazzo di Primavera. Prepareremo insieme sia il pane, sia la farcitura. Nel panino abbiamo inserito degli ingredienti nutrienti come i piselli, la farina di ceci, la barbabietola fresca e il cavolo viola.
La mayo vegan per insaporire il nostro panino
Tra gli ingredienti che la nostra chef ha scelto c’è la mayo vegan. Si tratta della maionese vegana che si può preparare in casa, ma è anche disponibile al supermercato e negli shop online. Il suo sapore denso e delicato è perfetto per esaltare tutti gli ingredienti: è davvero il tocco in più che rende gustoso il nostro paninazzo di Primavera.
Gli ingredienti
Se vuoi replicare a casa il panino realizzato nella cucina di Mattino Norba, ecco qui di seguito la lista degli ingredienti:
200 gr. di piselli cotti
1 cipolla
1 patata
lievito alimentare
farina di ceci
pangrattato no glutine
Per il pane:
500 ml di latte di soia barbabietola fresca
1 lievito
100 ml. di olio di semi
50 gr. di zucchero
Farina
Sale
Per l’insalata:
cavolo viola
pomodoro
mayo vegan
Il procedimento
Ti sei persa il procedimento in onda? Nessun problema! Puoi recuperarlo nel video di seguito. Mattino Norba ti aspetta su Telenorba (canale 10) e norbaonline.it dal lunedì al venerdì alle 8. Per non perderti le ricette, seguici sui nostri social!