Scopri come rendere gustoso il tuo aperitivo con questa ricetta in onda su Telenorba
Quante volte hai pensato a un aperitivo gustoso, ma non ti è venuto in mente nulla di originale? Abbiamo noi la soluzione per te: frittelle con patate e arance. Come ben sai le patate sono uno degli ingredienti più versatili in cucina che ben si adattano sia ai primi che ai secondi piatti. In questa ricetta, abbiamo abbinato le patate alle arance per delle frittelle davvero gustose.
Le patate e le arance: due ingredienti perfetti
Sebbene abbiano proprietà diverse, le patate e le arance sono un connubio perfetto per diverse ricette. Le patate non contengono glutine e lattosio, quindi sono perfette per gli intolleranti o le persone allergiche. Inoltre, sono fonte di diverse vitamine come la C e quelle del gruppo B. Contengono, inoltre, antiossidanti e diversi benefici per la salute.
Le arance, invece, scrigno di vitamina C e magnesio, sono importanti per mantenere la forma fisica. Inoltre, contengono acqua e fibre e sono utilizzati da molti, in inverno, per prevenire il raffreddore.
Gli ingredienti delle frittelle con patate e arance
Corri in cucina, apri il frigo e cerca questi ingredienti per preparare queste gustose frittelle:
300 gr. di patate
50 gr. di burro
80 gr. di zucchero
70 gr. di farina
2 tuorli
mezza bustina di lievito per dolci
1 arancia
amarene
olio per friggere
Il procedimento
Recupera il procedimento delle frittelle in questo video. Dal lunedì al venerdì, alle 8, sintonizzati su Telenorba (canale 10) o visita norbaonline.it per Mattino Norba. Seguici sui social per scoprire ogni ricetta!