Leggi gli ingredienti e guarda il procedimento di un piatto semplice e gustoso
Nella cucina di Mattino Norba puoi trovare, ogni giorno, sempre tante ricette, facili da realizzare anche a casa tua. Quest’oggi ti proponiamo un piatto fresco, buono e ideale soprattutto per la primavera e l’estate. Ecco tutto quello che ti serve per preparare l’insalata di mazzancolle con asparagi.
Gli asparagi: delizia per il palato, ottimi per la salute
Gli asparagi sono un ingrediente molto utilizzato nelle ricette. Utili per la diuresi, contrastano la ritenzione idrica e migliorano la salute cardiovascolare. Infatti, vengono considerati i più potenti diuretici naturali. Ecco perché, se soffri di ritenzione idrica, gli asparagi potrebbero essere per te utili. Inoltre, per 100 grammi di quantità contengono solo 20 calorie e 0,1 grammi di grassi. Sono ricchi di sodio, potassio e proteine.
Gli ingredienti dell’insalata di mazzancolle con asparagi
In questo piatto dello chef Pasquale Fatalino abbiamo unito gli asparagi alle mazzancolle per un’insalata fresca e genuina. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:
12 mazzancolle
300 gr. di asparagi
scalogno
olio evo
zenzero
datterino giallo
mezzo bicchiere di brandy
Il procedimento
In questo video puoi rivedere il procedimento della nostra insalata. Vuoi iniziare la giornata con gusto? Segui Mattino Norba ogni giorno alle 8 su Telenorba (canale 10) e norbaonline.it. Per non perderti le ricette, siamo anche sui social!