Donata una targa per ricordare i suoi fasti calcistici
Anche il sindaco Vito Leccese ha voluto incontrare e omaggiare l’ex calciatore del Bari Joao Paolo da qualche giorno in città ospite della famiglia Vasile e di Casa Bari. Nel corso di una piccola cerimonia nella sua stanza, il primo cittadino gli ha donato una targa ricordando i suoi fasti calcistici con la maglia biancorossa che hanno lasciato una traccia indelebile nella tifoseria barese.
Erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale e alcuni consiglieri e assessori. Visibilmente emozionato, anche per le attestazioni di affetto e stima che sta ricevendo dappertutto, ha ringraziato il sindaco e non ha avuto difficoltà ad ammettere che la città di Bari è nel suo cuore e che la considera la sua seconda casa. La sua carriera nel 91 fu condizionata da un grave incidente di gioco che gli costò anche la maglia della nazionale brasiliana.
L’attaccante non ha segnato molti gol nei cinque anni di permanenza, in totale 24, ma ha fatto avvicinare tantissimi giovani dell’epoca e li ha fatti appassionare alle vicende calcistiche baresi grazie al suo dribbling irresistibile che metteva in ginocchio, in Serie A, anche i più quotati difensori italiani. Joao si fermerà nel capoluogo sino al 20 marzo quando rientrerà in Brasile dove allena la squadra under 15 del Guaranì, la società che lo lanciò nel calcio professionistico.