Un dolce gustoso adatto per grandi e bambini: scopri i dettagli del plum-cake di banane, cioccolato e noci
Cosa c’è di più buono di un dolce fatto in casa per la tua merenda o per quella dei tuoi bambini? Se poi ci aggiungi degli ingredienti golosi il gioco è fatto! In questa ricetta andata in onda su Telenorba ti proponiamo il plum-cake di banane, cioccolato e noci. Facile da preparare e adatto a tutta la famiglia! Scopri gli ingredienti e prepara tutto l’occorrente.
Banane, cioccolato e noci: il trio perfetto in cucina
Uno dei dolci più diffusi nelle cucine italiane ha due ingredienti: banane e cioccolato. Molti, come il nostro chef Pasquale Fatalino, ha scelto di aggiungervi anche le noci per dare la giusta dose di croccantezza. Grazie alle banane e al cioccolato l’impasto rimane morbido e buono anche per più giorni. Inoltre, per preparare il plum cake puoi usare le banane molto mature: invece di buttarle usale per questa ricetta!
Si tratta di un dolce di sicura riuscita e con alte probabilità che venga apprezzato da tutta la famiglia. Per realizzare questo dolce ti consigliamo di usare lo stampo per il plum-cake.
Gli ingredienti
Di seguito la lista degli ingredienti per il plum-cake di banane, cioccolato e noci:
3 banane
100 gr. di cioccolato fondente
90 gr. di gherigli di noce
180 gr. di zucchero
180 gr. di farina
2 uova
60 gr. di burro
1 bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di latte
Il procedimento
Ti sei persa il procedimento in diretta con il nostro chef Pasquale Fatalino? Puoi recuperarlo qui. Mattino Norba è con te ogni mattina dal lunedì al venerdì alle 8 su Telenorba (canale 10) e online su norbaonline.it. Non perderti nessuna ricetta!