Mattino Norba WE
Manchette Fono VI.PI.
Fiera del Fischietto Rutigliano

Calcio: Bari, cosa cambia con Bonfanti

Ufficializzato questa mattina l’ingaggio con la formula del prestito. L’attaccante ex Pisa indosserà la maglia numero 11

L’ingaggio di Nicholas Bonfanti dal Pisa – ufficializzato questa mattina dal Bari con la formula del prestito oneroso – offre in teoria la possibilità al tecnico Moreno Longo di adottare tre moduli diversi: il 3-4-1-2, il 3-5-2 o il 3-5-1-1. Diciamo in teoria perché tutto ruota attorno alle condizioni fisiche di Favilli non a caso impegnato nell’incontro con il Brescia solo nella ripresa. Favilli va gestito con cautela e quindi difficilmente lo si vedrà in campo dal primo minuto. Seguendo questa logica il Bari continuerà a giocare dall’inizio con cinque centrocampisti, un trequartista, Falletti, ed un solo attaccante appunto Bonfanti. Questo dovrebbe accadere soprattutto in trasferta, per esempio a Cesena dove un pareggio non sarebbe da buttar via.

In casa le cose potrebbero cambiare e allora, in attesa sempre di Novakovich e Lasagna, si potrebbe rischiare ma andando in campo contemporaneamente i due attaccanti disponibili senza però avere una alternativa in panchina. Intanto mancano 11 giorni al termine della campagna trasferimenti e nulla sembra ancora muoversi per l’ingaggio di un difensore e un centrocampista attesi dal tecnico biancorosso.

Probabilmente bisognerà aspettare, come ormai ci ha abituato questa società, le ultime ore di trattative sperando di riuscire ad ingaggiare calciatori utili alla causa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle