Comò
Manchette Fono VI.PI.
Gelgross

“100 anni di Uniba, niente da festeggiare”: le proteste degli studenti contro la ministra Bernini/VIDEO

Presidio davanti al teatro Petruzzelli: “Sono tantissime le notizie sul taglio al finanziamento del fondo ordinario per l’Università”

Sono in corso a Bari, davanti al teatro Petruzzelli, le proteste degli studenti contro la ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, che parteciperà alle celebrazioni per i cento anni dell’università degli Studi di Bari Aldo Moro e all’inaugurazione dell’anno accademico. I ragazzi stanno protestando esponendo cartelli che inneggiano al diritto allo studio. “Protestiamo contro il governo e la ministra Bernini perché sono tantissime le notizie sul taglio al finanziamento del fondo ordinario per l’università – dice Sahar Locaputo, coordinatrice di Udu Link Bari -. Pensiamo che sia fondamentale investire in ricerca, didattica e in diritto allo studio per rendere il sapere veramente accessibile e non più un lusso”.

La ministra ha definito la protesta “legittima, molto politica, sloganistica. Ho chiesto loro se una delegazione si volesse confrontare con me e mi hanno risposto di no. Quindi credo che siano più slogan che contenuti”. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle