Sesto risultato utile consecutivo, la zona playoff dista solo 3 punti
Il Foggia di Luciano Zauri è inarrestabile. I satanelli battendo il Picerno per 1-0 hanno inanellato il sesto risultato utile consecutivo con il tecnico dei rossoneri imbattuto da quando è sbarcato in Puglia. La classifica ora sorride a Millico e soci, la zona playoff dista solo 3 punti.
Con i lucani, sotto la fredda pioggia dello Zaccheria, bisogna aspettare 33 minuti per vedere un tiro nello specchio della porta ed è di Mazzocco, dopo una cavalcata in solitaria per le vie centrali dello Zaccheria. I pugliesi maturano il gol dopo pochi minuti grazie ad una girata di testa firmata Parodi. Il centrale sfrutta il corner al bacio battuto da Millico. Prima del doppio fischio è Petito per il Picerno a fare la cosa più difficile: sbagliare sotto porta.
Nella ripresa i diavoli del sud mostrano subito voglia di archiviare il match. Millico cerca la conclusione balistica dalla distanza ma Summa si rifugia in angolo. Il tempo scorre e il Picerno sparisce lentamente dal campo concedendo al Foggia il pallino del gioco. È una prestazione incolore quella dei ragazzi di mister Tomei. Nei minuti finali Murano di testa sfiora l’angolino più lontano e spreca l’ultima chance.
Il Foggia riabbraccerà lo Zaccheria nel nuovo anno, per ora lo saluta con una vittoria, tre punti preziosi per abbandonare la zona più calda della classifica e iniziare a guardare verso l’alto.
di Daniel Miulli