L’episodio sarebbe una ritorsione legata a questioni personali e politiche
Aggredito per strada il padre del sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti. A denunciare il fatto è stato lo stesso primo cittadino sui social. L’episodio, il secondo nelle ultime settimane, è avvenuto questa mattina nella città garganica, nei pressi della Marina Piccola.
In base alla denuncia presentata ai carabinieri, il padre di Nobiletti, che ha 80 anni, è stato avvicinato da un uomo un po’ più giovane che lo avrebbe aggredito verbalmente e poi lo avrebbe colpito ripetutamente, causandogli escoriazioni e lividi alla testa. L’anziano è stato medicato al pronto soccorso dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in alcuni giorni. Anche l’aggressore, però, avrebbe presentato denuncia ai carabinieri, lamentando, a sua volta, di essere stato colpito.
Secondo indiscrezioni, l’episodio sarebbe legato sia a motivi personale che politici, in relazione ad uno sfratto operato dal Comune di Vieste.
“Quest’ennesimo atto, come tutte le precedenti minacce che ho subìto – ha commentato Giuseppe Nobiletti – non mi farà desistere dal compiere il mio dovere”.