Comò
Manchette Fono VI.PI.
Birramilandia

Ragazza 19enne uccisa a Molfetta durante una rissa sul mare

Sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola esploso durante la colluttazione. Ci sono altri tre feriti, tutti sono di Bari

Una ragazza barese di 19 anni, Antonella Lopez, ha perso la vita la notte scorsa al culmine di una rissa scoppiata all’esterno del Bahia Beach, un noto locale sul mare di Molfetta, in zona Prima Cala. Il fidanzato è invece rimasto ferito e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Molfetta. Altri tre ragazzi che si trovavano nel locale sono rimasti feriti e sono ricoverati al Policlinico di Bari. La rissa è scoppiata dopo l’arrivo nel locale di un gruppo di Japigia. Sono stati esplosi circa una decina di colpi di arma da fuoco. Sul posto sono arrivati diversi mezzi del 118 e i carabinieri.

Sono in corso rilievi sul posto e interrogatori in caserma. Le indagini sono coordinate dalla Procura antimafia di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso. Uno zio della ragazza, Ivan Lopez, fu ucciso a settembre del 2021. Un altro parente sarebbe, secondo alcune fonti, un collaboratore di giustizia. Uno dei ragazzi feriti, invece, pare essere vicino al clan dei Palermiti. Elementi che potrebbero indirizzare le indagini in un senso alternativo alla rissa sfociata nel sangue.

“Voglio esprimere totale vicinanza e cordoglio alla famiglia, per questo lutto ingiusto”, ha commentato il titolare del locale, Nicola Spadavecchia. “Siamo anche noi parti lese di questi terribili episodi”. “È stato un attimo”, ha aggiunto l’imprenditore. “Erano le 2.45, verso la fine della serata, quando questi ragazzi sono arrivati nel mio locale, è accaduta la tragedia. Mai nulla del genere è mai successo nel mio locale”. Il fatto che siano arrivati alle 2.45, quando è accaduto tutto, accredita la pista alternativa alla banale rissa finita nel sangue.

“Quanto è accaduto ci rattrista e ci preoccupa” scrive il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. “Siamo vicini al dolore che ha colpito gli affetti della giovane. Confido nella prontezza e nella capacità investigativa degli inquirenti per la ricostruzione della dinamica degli avvenimenti e l’individuazione dei responsabili. Soprattutto abbiamo necessità di sapere perché proprio qui”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle