I Carabinieri di Policoro hanno notato un viavai di giovani, alcuni dei quali assuntori di sostanze stupefacenti, nei pressi dell’abitazione della coppia di 34 e 37 anni
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestati a Scanzano Jonico, nel Materano, un uomo di 34 anni e una donna di 37 anni, già noti alle forze dell’ordine.
I Carabinieri di Policoro hanno notato un viavai di alcuni giovani, alcuni dei quali assuntori di sostanze stupefacenti, nei pressi dell’abitazione della coppia. I militari hanno così sorpreso l’uomo mentre cedeva un involucro in cellophane ad un giovane, contenente eroina. E’ scattata così la perquisizione domiciliare. Nel corso dell’operazione, nell’abitazione della coppia sono state trovate e sequestrate – anche grazie al fiuto del cane antidroga “Nerone” – sostanze stupefacenti (eroina, hascisc, cocaina e metadone) per un totale di circa 350 grammi oltre a materiale per il confezionamento. L’uomo è stato condotto nel carcere di Matera, mentre la donna, inizialmente posta ai domiciliari, è in stato di detenzione a Lecce dopo aver violato la prima misura cautelare. L’operazione rientra nelle attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte in nove comuni del comprensorio.