Comò
Manchette Fono VI.PI.
Fondazione ANT

Altra dottoressa aggredita rassegna le dimissioni

Nuovo caso a Minervino di Lecce. La professionista, in servizio alla Guardia medica, è stata strattonata dal marito di una paziente. Il presidente dell’Ordine dei Medici: “Ci dimetteremo tutti”

Un’altra dottoressa ha dato le dimissioni dall’ufficio di guardia medica dopo essere stata aggredita durante il suo turno notturno. È accaduto prima di ferragosto a Minervino di Lecce. La dottoressa, 37 anni, era stata chiamata per una donna che si sentiva male ed era andata a visitarla a domicilio. La terapia prescritta però non andava bene al marito della paziente che ha iniziato ad offenderla, strattonarla fino a spingerla fuori dall’abitazione. La professionista ha già presentato denuncia e segnalato l’accaduto alla Federazione italiana medici di medicina generale. Nel frattempo si è dimessa da guardia medica ed è tornata a fare solo il medico di base.

Dura la reazione del presidente dell’Ordine dei medici Filippo Anelli: “Ci dimetteremo tutti” denuncia, “purtroppo di fronte all’escalation di violenza a cui stiamo assistendo in Puglia e senza intervenenti immediati, diventerà sempre peggio”. Anelli ha espresso solidarietà alla dottoressa aggredita e all’Ordine di Lecce. Intanto Asl di Lecce e Fimmg hanno chiesto al prefetto un incontro per valutare come arringare l’ondata di episodi di violenza ai danni di medici che si stanno susseguendo negli ultimi tempi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle