A Gioia del Colle seconda edizione del concorso di poesia “Sorella Terra, le forme e i doni della natura”, promosso dall’Accademia mondiale della poesia di Verona
Grande successo ieri a Gioia del Colle – nel liceo scientifico “Canudo” – per il concorso di poesia “Sorella Terra, le forme e i doni della natura”. Un evento nazionale, alla sua seconda edizione, promosso dall’Accademia mondiale della poesia di Verona, alla cui realizzazione hanno contribuito, tra gli altri, il Comune di Gioia e l’associazione “Il Vaso di Pandora”, presieduta da Severina Bergamo.
Nella sezione Spoken Music, concorso scuole, il primo posto se l’è aggiudicato “Madre natura”, poesia creata dalla classe II AM del liceo classico e musicale “Palmieri” di Lecce. Nella sezione Polaroid, concorso scuole e nazionale, successo per “Tramonto” di Vittoria Pia Barletta, della II B dell’istituto Giovanni XXIII di Sava, nel Tarantino. “I valori della poesia – ha detto il pugliese Giovanni Dotoli, presidente dell’Accademia e docente all’Università di Bari – vanno reintrodotti nei processi educativi, a scuola e all’università. l’Accademia mondiale della poesia si batte per questi fini nobili”.