Skin Autotrend

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari

Aveva 80 anni, la camera ardente sarà allestita a partire dalle 14 nella sala consiliare di Palazzo di Città. I funerali si svolgeranno sabato 30 alle 10.30 nella Basilica di San Nicola

L’ex sindaco di Bari Simeone Di Cagno Abbrescia si è spento all’età di 80 anni. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare di Palazzo di Città a partire dalle 14 fino alle 20 e dalle 8 alle 10 di sabato 30 marzo e sarà aperta a tutti coloro che vorranno portare l’ultimo saluto. I funerali si svolgeranno sabato 30 alle 10.30 nella Basilica di San Nicola.

Noto imprenditore del settore immobiliare e del turismo, Simeone Di Cagno Abbrescia aderì a Forza Italia nelle cui liste fu eletto primo cittadino nel 1995 per poi ricoprire l’incarico fino al 2004. Due anni dopo, nel 2006, venne eletto anche alla Camera dei deputati dove rimase in carica per due legislature, fino al 2013. Nel 2009 si candidò nuovamente al Comune di Bari ma fu sconfitto al ballottaggio da Michele Emiliano. Nel 2018 fu nominato presidente dell’Acquedotto Pugliese.

Forza Italia ha espresso il cordoglio per la perdita di Simeone di Cagno Abbrescia: “Era un uomo straordinario, lascerà un segno indelebile nella memoria di tutti, soprattutto nel cuore dei baresi”.

“Una perdita che mi addolora profondamente” questo il commento del governatore Michele Emiliano: “È stato un protagonista assoluto della storia della città di Bari, sindaco amatissimo, parlamentare della Repubblica, imprenditore visionario, manager pubblico lungimirante, uomo dalle straordinarie qualità umane e professionali.  Alla moglie, ai figli ed ai familiari tutti giunga la vicinanza più sincera e commossa della comunità della Regione Puglia e mia personale”.

“Simeone Di Cagno Abbrescia sarà ricordato per l’avvio di tante trasformazioni urbane che hanno cambiato la città di Bari” ha ricordato il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro: “Su tutte la spiaggia di Pane e Pomodoro e il piano Urban che per la prima volta ha restituito bellezza e attenzione alla nostra città vecchia. onostante siamo stati per lungo tempo su posizioni politiche diverse, di Simeone ho sempre apprezzato lo stile istituzionale, l’eleganza e quell’amore sincero per Bari che ci ha accomunati al di là di ogni appartenenza”.

 

 

Tag:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle