È accaduto ad Ostuni, erano le 4 del mattino quando un educatore ha accompagnato un minorenne ospite del Villaggio Sos in ospedale, aveva bevuto ed era in stato di forte alterazione.
Ennesima aggressione ai danni di personale sanitario. È accaduto ad Ostuni, erano le 4 del mattino quando un educatore ha accompagnato un minorenne ospite del Villaggio Sos in ospedale, aveva bevuto ed era in stato di forte alterazione. Quando il medico in servizio, il dottor Vittorio Epifani, 67 anni, lo ha invitato a stendersi sulla barella, il ragazzo ha iniziato a dare in escandescenze. Ha preso a calci il medico, che ha cercato rifugiato un una stanza insieme a due infermieri. Nel frattempol’educatore e l’Oss tentavano di bloccare il ragazzo che ha iniziato a rompere pannelli e sfondare porte. È stato necessario l’intervento dei poliziotti per fermarlo. Il ragazzo è stato poi accompagnato in ambulanza al Perrino di Brindisi, accompagnato da un’auto della Guardia di Finanza.
I danni al pronto soccorso di Ostuni sono stati già riparati, la situazione è tornata presto alla normalità. Tutti i pazienti che erano rimasti in attesa, in mattinata, hanno ricevuto l’assistenza necessaria. Il servizio, nonostante quanto accaduto, non è stato mai interrotto.