Si tratta di sei locali, tre immobili, un suolo e un parcheggio concentrati nei rioni periferici
Al via il bando del comune di bari per affidare propri immobili in disuso o in stato di abbandono. L’avviso della ripartizione patrimonio è stato pubblicato oggi e mira a promuovere l’utilizzo a fini sociali dei beni comunali non utilizzati per finalità istituzionali, da gestire e manutenere. Sono 11, nello specifico sei locali, tre immobili, un suolo e un parcheggio concentrati nei rioni periferici: carbonara, santo spirito, Japigia, san paolo, oltre ad un ex laboratorio nella pineta San Francesco.
All’avviso possono partecipare enti del terzo settore, cittadini costituiti in associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, centri di recupero.
L’accordo avrà una durata non superiore a sei anni (a tre anni, salvo rinnovo di ulteriori tre per i locali in piazzetta eleonora a Santo spirito).
Le domande vanno inoltrate alla ripartizione patrimonio del comune di bari entro e non oltre le ore 12 del prossimo 11 dicembre. Il sopralluogo nei siti d’interesse è obbligatorio, pena l’esclusione.