Comò

Lecce, si rifiuta di comprare monili e lui la palpeggia: fermato il presunto violentatore

Lo scorso 8 giugno l’uomo avrebbe cercato di venderle dei monili, ma dopo il suo rifiuto, avrebbe bloccato la vittima e palpeggiato il suo seno

In mattinata, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino originario del Gambia, di 38 anni, sospettato di aver commesso una violenza sessuale ai danni di una turista francese in vacanza a Lecce. L’episodio si è verificato lo scorso 8 giugno, quando la giovane è stata avvicinata dall’aggressore in via Cairoli nel centro storico. L’uomo avrebbe cercato di venderle dei monili, ma dopo il suo rifiuto, avrebbe bloccato la vittima e palpeggiato il suo seno. Le urla della turista e l’intervento di due ragazze leccesi hanno spinto l’aggressore a fuggire. La giovane francese ha sporto denuncia presso la Questura lo stesso giorno. Le indagini immediate, condotte dalla Squadra mobile specializzata in reati di “Codice Rosso”, hanno utilizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza cittadine e le testimonianze dettagliate fornite dalla vittima e dalle giovani testimoni di Lecce nei giorni successivi.

Questo ha permesso agli investigatori di individuare il presunto autore del reato. Con il supporto della Squadra mobile di Roma, è stato eseguito un riconoscimento fotografico da parte della turista francese, che si era recata nella capitale nei giorni successivi e successivamente sarebbe ritornata in Francia. Le prove raccolte dagli investigatori della Squadra mobile sono state condivise dalla Procura locale e dal Gip del Tribunale di Lecce, che ha emesso un ordine di custodia cautelare eseguito oggi. L’individuo è stato rintracciato a Gallipoli durante un controllo operato dagli agenti della Sezione Volanti di quel Commissariato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà valutare le sue responsabilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella
Megamark

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle