I lavori dovrebbero interessare i comuni di Melpignano, Maglie, Muro Leccese, Scorrano, Botrugno, San Cassiano, Nociglia, Surano, Montesano Salentino, Andrano e Tricase
Anas (società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione dell’opera commissariata SS 275 la Maglie-Santa Maria di Leuca che sarà eseguita da Anas in qualità di soggetto attuatore. L’importo complessivo dei lavori è di circa 300 milioni di euro .Si tratta di un’ opera attesa da oltre 30 anni in Salento che riveste una fondamentale importanza nei collegamenti stradali sul territorio e per rilevante impatto sul tessuto socioeconomico a livello nazionale, regionale e locale.
La revisione progettuale del 1° lotto, che comprende i Comuni di Melpignano, Maglie, Muro Leccese, Scorrano, Botrugno, San Cassiano, Nociglia, Surano, Montesano Salentino, Andrano, Tricase, è stata suddivisa in tre stralci funzionali al fine di facilitarne la realizzazione. Il provvedimento prevede inoltre, la realizzazione dell’Asse principale delle strade complanari e di servizio e di 16 svincoli. Le domande di partecipazione digitali dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas entro le ore 12.00 di lunedì 31 luglio 2023.