Skin Autotrend

Da Puglia stop all’aiuto economico alle donne incinte in difficoltà, insorge la Lega

Il Governo regionale ha sospeso la delibera per avviare un confronto

La Regione Puglia sospende la decisione di fornire un aiuto economico e psicologico alle donne in gravidanza che versano in situazioni di difficoltà . “Sospendiamo la delibera, non ancora pubblicata, per avviare un confronto con tutte le realtà, ripristinare la corretta informazione per non far diventare un tema così importante oggetto di attacchi strumentali”, annuncia l’assessora al Welfare, Rosa Barone. Ma la Lega, a partire dal leader Matteo Salvini, insorge chiedendo alla Regione di andare avanti con questa misura di sostegno e aiuto alle donne che decidono di non abortire.
La delibera, approvata martedì scorso in Giunta su istruttoria dell’assessorato al Welfare, e non ancora pubblicata sul Burp, “aveva come finalità il supporto alle donne in condizioni di difficoltà che hanno deciso di portare a termine la gravidanza e che si rivolgono ai consultori, ai Comuni o alle strutture specializzate per ricevere un sostegno”, spiegano dalla Regione. “Dispiace che ne sia stato strumentalizzato il contenuto, ma nessuno può mettere in dubbio l’orientamento della Regione
Puglia e dell’assessorato al Welfare, da sempre in prima linea per il diritto delle donne all’autodeterminazione”, spiega l’assessora al Welfare Rosa Barone. “L’obiettivo della misura è
garantire un’adeguata assistenza alla gravidanza e al post partum con l’erogazione di servizi assistenziali integrati e multidisciplinari, che tengano conto della dimensione sia di natura medica che sociale dei bisogni rilevati”.

“In accordo con il presidente Emiliano, che non aveva partecipato alla seduta di Giunta in oggetto”, ha sottolineato ancora Barone, “abbiamo deciso di sospendere la delibera per garantire su un tema così rilevante la massima condivisione e corretta informazione”.

La Lega, però, non condivide questo stop. “Sostenere le donne che decidono di non abortire e quindi aiutare la vita di bambine e bambini è cosa buona e giusta. Come fa la sinistra a fare polemica anche su questo? Che la Regione Puglia di Emiliano non si arrenda e prosegua su questa strada di inclusione, sostegno e generosità. Evviva la vita!”, afferma Salvini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle