Skin Autotrend

Pazzo aprile, grandine e pioggia sulla Puglia

Il maltempo non dà tregua al Sud: ancora precipitazioni e temperature al di sotto delle medie del periodo

La primavera sembra ancora un sogno lontano. Le ultime ore in Puglia sono state caratterizzate dal maltempo con temporali, forti raffiche di vento e anche grandinate. Una, in particolare, ha colpito in particolare la zona tra Mola e Polignano a Mare, ricomprendo di ghiaccio il manto stradale, come si vede nella foto.
Una violenta grandinata ha interessato anche Foggia, queste immagini in particolare si riferiscono a rione Martucci, con le strade completamente imbiancate.
Brindisi è stata una delle città che ha maggiormente risentito della pioggia battente. Un nubifragio, intorno a mezzogiorno, ha causato l’allagamento di numerose strade, causando notevoli disagi al traffico cittadino.

Anche qui, a causa di un’improvvisa grandinata, molte auto in transito sulle strade cittadine hanno cercato rifugio sotto tettoie e ponti per evitare danni a causa dei chicchi di grandine.
Disagi anche alla circolazione stradale sulla superstrada che collega Brindisi a Lecce. Decine le chiamate di intervento giunte al comando provinciale dei vigili del fuoco. In via Osanna, un’auto è rimasta impantanata tra le sbarre del passaggio a livello. Fortunatamente, è riuscita a riprendere la corsa non senza fatica.
Ovviamente questa nuova ondata di maltempo preoccupa gli agricoltori. Il brusco abbassamento delle temperature notturne con gelate tardive colpiscono duramente le coltivazioni con danni a macchia di leopardo fino al 70% a gemme e piccoli frutti sugli alberi di percoche, susine, ciliegie, albicocche, pesche ma anche su meli e vigneti già in fase avanzata di vegetazione.

Il video della grandinata a Foggia:

Allagamenti a Brindisi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle