La decisione del gup di Tribunale di Trani nei confronti di Pasquale Rutigliano, accusato di aver ucciso l’11 aprile dello scorso anno, Giuseppe Tupputi, barista di Barletta
E’ stato rinviato a giudizio e sarà processato dinanzi alla Corte d’Assise di Trani, il 32enne Pasquale Rutigliano, accusato di aver ucciso l’11 aprile dell’anno scorso, a colpi di pistola, Giuseppe Tupputi, barista di 43 anni assassinato nel suo bar di Barletta. A deciderlo la gup del Tribunale di Trani, Marina Chiddo che, in fase di incidente probatorio, ha anche riferito, sulla base di una perizia, che l’uomo era ed è “capace di intendere e di volere”. Il processo prenderà il via il 12 maggio prossimo.
Il 32enne è accusato di omicidio volontario, porto abusivo di arma da fuoco e violazione della sorveglianza speciale. Gli agenti del locale commissariato sono giunti all’identificazione di Rutigliano grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno ed esterno al bar. I filmati ritraggono vittima e presunto killer discutere nel locale poco prima dell’omicidio che fu compiuto con una pistola calibro nove. Tre i colpi esplosi che raggiunsero la vittima a testa e torace.
Tredici anni fa Rutigliano era stato arrestato per tentato omicidio ai danni di un presunto affiliato al clan Cannito mentre nel 2019 è finito in manette per estorsione ai danni di un bar della città.