Skin Autotrend

Cadavere in cisterna a Specchia, arrestato il fratello

Vincenzo Scupola

Terminato l’interrogatorio, Nicola Scupola è stato sottoposto a fermo del Pm e portato in carcere

A neanche un mese di distanza dall’omicidio a fucilate di Antonio Calò e di sua moglie Caterina per mano di Cosimo Calò, fratello di lui, duplice delitto avvenuto a Serranova il 28 febbraio scorso, un altro caso di fratricidio oggi in Salento, a Specchia. Ad uccidere Vincenzo Scupola, di 79 anni, preso a bastonate e poi gettato in una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana all’interno del suo podere, in contrada Fontanelle, sarebbe stato suo fratello Nicola, di 70 anni. L’uomo questa sera, al termine di un lungo interrogatorio, è stato sottoposto a fermo e portato in carcere. A quanto si è appreso, l’uomo avrebbe ammesso di avere ucciso il fratello durante una lite scoppiata per la gestione dei terreni di famiglia. Avrebbe anche detto di avere colpito il fratello per difendersi dopo essere stato aggredito da lui.

Vincenzo aveva fratture e tumefazioni sul volto. A dare l’allarme una telefonata anonima, che ha segnalato un uomo per terra in una pozza di sangue e vicino un secondo uomo con in mano un bastone. Agli inquirenti quella voce dirà anche di più.

Il fratello di Vincenzo Scupola, di una decina d’anni più giovane, è stato poco dopo prelevato da casa e condotto in commissariato per essere interrogato dal magistrato inquirente Simona Rizzo. E’ indagato per omicidio.

Secondo una prima ipotesi investigativa , il 79enne sarebbe stato aggredito nel corso di una lite. Ancora da chiarire la causa della morte, a cui dovrà dare una risposta l’autopsia, se causata dalle lesioni inferte dal corpo contundente o perché affogato. L’anziano potrebbe essere sopravvissuto al pestaggio per poi privo di sensi cadere nella cisterna profonda un metro e mezzo e morire annegato in un metro d’acqua. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle