Con lei anche la deputata Chiara Grimbaudo
Stefano Bonaccini è stato eletto presidente dell’assemblea del Pd con un solo voto contrario e due astenuti. Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese, è invece la vicepresidente insieme con la deputata Chiara Grimbaudo. Il sì è arrivato all’unanimità.
“Oggi è davvero un giorno che non dimenticherò – ha commentato Loredana Capone – uno di quelli che ti riempiono il cuore e contemporaneamente ti consegnano una responsabilità immensa che, vi prometto, cercherò di onorare giorno dopo giorno, accanto a tutte e tutti voi”.
“Oggi – ha proseguito la presidente del Consiglio regionale pugliese – si apre una nuova fase per il
nostro partito, un orizzonte tutto nuovo che abbiamo sperato, cercato, per cui ci siamo impegnate e impegnati insieme, convinti che occorresse ripartire dalla spina dorsale di questo Paese: dalle persone”.
E ad esprimere soddisfazione per la nomina, è stato il Presidente della Regione Puglia. “Loredana Capone – ha dichiarato Emiliano – svolge da anni un compito preziosissimo per la Puglia e per il partito. E’ stata la prima presidente donna dell’assemblea regionale pugliese e dunque questo riconoscimento appare il frutto del merito e di grandi capacità umane e politiche”.