Skin Autotrend

Un isolotto delle Tremiti intitolato a Lucio Dalla

Un legame indissolubile tra il cantautore e il Gargano.
Lo scoglio si trova tra l’isola del Cretaccio e San Nicola dove spesso Lucio Dalla si fermava, con la barca, per ammirare il mare

Un isolotto delle Tremiti, nel foggiano, si chiamerà “scoglio Lucio Dalla”. Una riconoscenza, da parte dell’amministrazione comunale, al cantautore bolognese, che è stato da sempre fortemente legato al Gargano e nello specifico alle Isole Tremiti.  Una decisione, annunciata dal sindaco, Giuseppe Calabrese, nel giorno in cui ricorrono gli 80 anni dalla nascita dell’artista.

Nella sua villa di Cala Matano, una delle spiagge più belle delle isole foggiane, Lucio Dalla ha scritto alcune delle sue canzoni più belle.
“Intitolare – ha dichiarato il sindaco Calabrese- una piazza o una via a Lucio Dalla sarebbe stato banale. Lui era un uomo di mare e amava il nostro mare. Per questo abbiamo iniziato l’iter per intitolare a lui uno scoglio che si trova tra l’isola del Cretaccio e San Nicola dove spesso si fermava, con la barca per
ammirare il mare”.

Nei prossimi giorni la richiesta sarà inviata alla Prefettura di Foggia per poi essere inoltrata alla Capitaneria di Porto di Termoli e, infine, all’istituto Idrogeografico di Genova per far indicare “lo scoglio Lucio Dalla” sulle carte nautiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle