Skin Autotrend

Ritrova la fede e diventa sacerdote in Messico a 70 anni

Avvocato in pensione, vedovo, padre di tre figli e nonno di cinque nipoti. E’ la storia di Carlo Dei Lazzaretti, di Lecce

Avvocato in pensione, vedovo, padre di tre figli, nonno di cinque nipoti e ora sacerdote. E’ la nuova vita di Carlo Dei Lazzaretti che a 70 anni ha deciso di stravolgere la propria quotidianità, in una storia di profonda spiritualità. Ha così lasciato la sua Lecce per abbracciare la fede, divenendo sacerdote a Puebla, in Messico.
“La sua storia è una testimonianza di vita, conversione e fede. Un percorso di iniziazione alla fede cristiana scaturito dalla vocazione”, ha dichiarato l’arcivescovo nel corso della cerimonia di ordinazione avvenuta lo scorso 10 febbraio.
A far scattare la necessità di affiancarsi a Dio, ha raccontato Carlo Dei Lazzaretti, è stata la morte della moglie avvenuta 32 anni fa. Un evento tragico che lo ha profondamente scosso. E così dopo un periodo iniziale di ribellione alla fede, ha quindi deciso di abbandonare la sua professione e di viaggiare fino in Messico dove ha intrapreso studi religiosi.

“Sono qui per fare la volontà di Dio in questa terra così bella e incantevole che ha sedotto anche i miei figli”, ha dichiarato il neo sacerdote. “Per me è un sogno dal quale non voglio svegliarmi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle