E’ accaduto a Taranto. L’uomo, un pregiudicato, è stato condotto in carcere con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento
E’ stato sorpreso, all’interno di un circolo ricreativo al quartiere Paolo VI, armato di pistola con il colpo in canna. Il pregiudicato 51enne tarantino è stato così arrestato dalla Polizia con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento.
Gli agenti, intervenuti in seguito a una segnalazione, hanno invitato l’uomo a uscire dal locale per un controllo. Il 51enne però ha cercato di fuggire, poi ha estratto la pistola che aveva nella cintola e l’ha lanciata sotto le auto in sosta.
I poliziotti hanno notato la scena, riuscendo a recuperare l’arma con la matricola cancellata, completa di caricatore con cartucce calibro 7,65 e con il colpo in canna. La perquisizione ha consentito anche di rinvenire, nel borsello dell’uomo, altre 16 cartucce dello stesso calibro di quelle presenti nel caricatore della pistola.