ITS Aerospaziale
Manchette Fono VI.PI.
Castello Management

Bari, sequestrati beni per 1 milione di euro

Si tratta di due imprese agricole, sei fabbricati e 14 ettari di terreno

I finanzieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro di beni del valore complessivo di 1 milione di euro riconducibili a un soggetto ritenuto socialmente pericoloso.

Il provvedimento rappresenta l’epilogo di complesse investigazioni economico-patrimoniali. L’uomo è stato raggiunto da diverse sentenze di condanna per gravi reati, tra i quali corruzione per l’esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, negli anni 2020 e 2021, periodo in cui l’interessato ha ricoperto importanti incarichi pubblici. Negli anni è stato registrato un accrescimento patrimoniale e risorse economiche che gli permettevano di sostenere un tenore di vita sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

Sono stati sequestrati due imprese agricole, sei fabbricati, quarantacinque appezzamenti di terreno per un’estensione complessiva di 14 ettari, un’autovettura e rapporti finanziari, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle