Mattino Norba Weekend
Manchette Fono VI.PI.
FAL

Crisi idrica: nel week-end a Potenza ulteriori disagi

Dal 25 dovrebbe essere erogata acqua del Basento potabilizzata

Per la città di Potenza sarà un week-end caratterizzato da riduzioni dell’erogazione idrica ancora più drastiche rispetto a quelle disposte nelle scorse settimane, a causa di un’emergenza che interessa anche gli altri 28 comuni lucani dello schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140 mila persone.
Acquedotto lucano ha reso noto che oggi e domani, nel capoluogo, l’acqua sarà erogata solamente dalle ore 07.00 alle 14.00, ma in diverse zone della città, tra le quali il centro storico, lo stop è programmato anche prima. Da lunedì dovrebbe essere erogata acqua fiume del Basento, deviata nella diga del
Camastra (ormai prosciugata) e poi potabilizzata. Se le ultime analisi dovessero dare esito positivo proprio sulla potabilizzazione, da lunedì si dovrebbe tornare all’interruzione dell’erogazione idrica dalle ore 18.30 alle 6.30 del giorno successivo, come disposto dal 17 ottobre scorso. Cresce il malumore tra cittadini e commercianti, che chiedono ristori per i mancati introiti causati dalla mancata erogazione d’acqua. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle