Skin Autotrend

A Brindisi il Movimento Regione Salento candida Luperti sindaco

Sfida a quattro per le amministrative del 14 e 15 maggio

Sfida a quattro, a Brindisi, per le amministrative del 14 e 15 maggio: il Movimento Regione Salento sarà della partita con un proprio candidato Sindaco: si tratta di Lino Luperti, ex assessore all’Urbanistica della Giunta Consales. La decisione di correre da soli è scaturita dall’annuncio della candidatura a sindaco di Giuseppe Marchionna da parte del centro destra brindisino, dopo la sofferta rinuncia di Pietro Guadalupi di Fratelli d’Italia che era in ‘ballottaggio’ proprio con Marchionna per la candidatura.
“In un primo momento – dice Luperti – abbiamo accettato di condividere con movimenti e forze politiche di centro destra un percorso amministrativo finalizzato a dare da subito una guida stabile alla nostra città. Abbiamo atteso pazientemente e con grande senso di responsabilità, per intere settimane, che il futuro di Brindisi venisse deciso sulla base di elementi oggettivi di valutazione ed invece abbiamo riscontrato un assurdo rimpallarsi il problema da Brindisi a Bari, fino ad arrivare a Roma. Il tutto, senza giungere ad alcuna soluzione e nel pieno disprezzo degli elettori brindisini a cui è stato chiesto di aspettare senza spiegarne il motivo. A fronte di una situazione per noi inspiegabile – il centro destra che affida le sue chance di vittoria ad un candidato sindaco di sinistra – mi è stato chiesto di accettare la sfida e quindi la candidatura a Sindaco della ‘mia’ Brindisi, di una città che amo e che difenderò con i denti”.
Ad oggi, gli altri candidati sindaci, oltre allo stesso Luperti ed a Marchionna, sono l’avv. Roberto Fusco per la coalizione di centro sinistra allargata al M5S ed al sindaco uscente Riccardo Rossi, sostenuto da Europa Verde, Sinistra Italiana e dal suo movimento Brindisi Bene Comune.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle