Skin Autotrend

Vela, al via il 18 maggio la regata Est 105 Bari-Montenegro

Nel segno della valorizzazione dei territori e del rafforzamento dei legami tra i Paesi frontalieri dell’Adriatico

Ai nastri di partenza la Est 105 Bari-Bocche di Cattaro in Montenegro. La XVI edizione della competizione internazionale di vela d’altura prenderà il via il 18 maggio nel segno della valorizzazione dei territori e del rafforzamento dei legami tra i Paesi frontalieri dell’Adriatico.

La partenza è fissata dalle ore 12 dall’ansa prospiciente la Basilica di San Nicola di Bari mentre l’arrivo è previsto venerdì 19 maggio, nel porticciolo turistico di Portonovi, nelle Bocche di Cattaro, cui l’Unesco ha assegnato il prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

La EST 105 è organizzata dal Cus Bari sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amici della Vela Puglia”.

“Siamo molto contenti della nutrita partecipazione e dell’interesse che sta montando intorno alla XVI° edizione della regata internazionale Bari-Porto Novi – ha dichiarato Antonio Prezioso, presidente del CUS Bari – quest’anno, in particolare, il candore delle vele con rotta verso Est rappresenterà un messaggio di pace e di fratellanza tra i popoli di cui abbiamo tutti bisogno”.

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023. Tutte le info sono disponibili sul sito: www.est105.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle