Skin Autotrend

Crac Bari calcio, chiesto giudizio per 4

Nel corso dell’udienza preliminare, la pm ha insistito sulle accuse pur riducendo, per ciascun imputato, le singole contestazioni

La pm Silvia Curione ha insistito nella richiesta di rinvio a giudizio, pur ridimensionando le accuse, per bancarotta fraudolenta per quattro dei sei, tra ex componenti del Cda e amministratori della società, imputati per il fallimento dell’Associazione Sportiva Bari spa, avvenuto nel 2014. Nel corso dell’udienza preliminare la pm ha insistito sulle accuse (pur riducendo per ciascun imputato le singole contestazioni) chiedendo il giudizio per l’ex presidente Figc ed ex parlamentare Antonio Matarrese, vicepresidente vicario del Cda del Bari dal 2010 al 2011, il 66enne Salvatore Matarrese, consigliere della società sportiva dal 2002 al 2011 e per gli ex amministratori unici Claudio Garzelli e Francesco Vinella.
Chiesto invece il non luogo a procedere per non aver commesso il fatto per l’imprenditore ed ex presidente di Confindustria Puglia, Domenico De Bartolomeo, nel cda del Bari calcio dal 2008 al 2011 e per l’ex parlamentare Salvatore Matarrese, che è stato consigliere dal 2002 al 2011 della società.

Le accuse riguardano la gestione della società sportiva tra il 2009 e il 2013. Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza, sarebbero stati accumulati debiti tributari per mancati versamenti al fisco per quasi 55 milioni di euro e, nonostante ciò, sarebbero state anche compiute operazioni che hanno aggravato la situazione di dissesto, fino al fallimento.
Si tornerà in aula il 16 giugno e 7 luglio prossimi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle