Andria, al Bonomo ricoveri programmati per Covid-19 sospesi

ATTUALITÀ  |  ANDRIA (BT)  -  venerdì 23 ottobre 2020 - 14:45

Il provvedimento riguarda gli ospedali di Andria e Barletta. La decisione della sospensione dei ricoveri programmati è stata presa pochi giorni dopo la trasformazione dell'ospedale di Bisceglie in Covid Hospital

di Giovanni Di Benedetto
Andria, al Bonomo ricoveri programmati per Covid-19 sospesi

Stop ai ricoveri programmati negli ospedali della provincia di Barletta – Andria - Trani, fatta eccezione per quelli indifferibili e a carattere oncologico. Lo fa sapere la direzione generale della Asl Bt “per garantire la corretta gestione dei casi urgenti, sia Covid che no-Covid, verificati i dati di occupazione di posti letto e considerato l'alto numero di pazienti presenti nei Pronto Soccorso degli ospedali”. Restano garantite tutte le attività ambulatoriali, sia ospedaliere che territoriali. “Il provvedimento", spiega il direttore generale Alessandro Delle Donne, "sarà immediatamente revocato non appena registreremo un miglioramento della situazione. La sospensione riguarda solo i ricoveri per i quali non viene pregiudicato lo stato di salute”. Il provvedimento riguarda gli ospedali di Andria e Barletta. La decisione della sospensione dei ricoveri programmati è stata presa pochi giorni dopo la trasformazione dell'ospedale di Bisceglie in Covid Hospital: ad oggi sono 29 i pazienti ricoverati in Malattie Infettive, 10 i pazienti presenti nelle sale dell'Osservazione breve intensiva del Pronto Soccorso, 7 i pazienti in terapia intensiva, 4 quelli ricoverati in Cardiologia. Intanto sono state distribuite ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelte la prima trance dei vaccini antinfluenzali.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.