Coronavirus, in Basilicata 14 positivi. Due comuni in mini-lockdown

ATTUALITA'  |  POTENZA (PZ)  -  domenica 4 ottobre 2020 - 17:18

Si registrano anche 11 nuove guarigioni

di Alessandro Boccia
Coronavirus, in Basilicata 14 positivi. Due comuni in mini-lockdown

Ancora nuovi contagi in Basilicata, molti in meno rispetto i giorni precedenti. Degli 800 tamponi analizzati ieri 14 sono risultati positivi. Si registrano anche 11 nuove guarigioni. Nel frattempo da ieri a Marsicovetere e a Tramutola, e' scattato un 'mini lockdown'. Nei due comuni i bar sono chiusi dalle ore 18 alle 6 del giorno successivo e c'e' la sospensione delle attivita' di barbieri e parrucchieri oltre che delle attività scolastiche. La misura è stata disposta fino al 13 ottobre dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha emesso un’apposita ordinanza. A tutto ciò si aggiunge la decisione del sindaco di Marsicotevere, che ha sospeso fino al 13 di ottobre il sacramento della prima comunione in età scolare ai bambini, prevista per oggi. Intanto prosegue il trasferimento in altre strutture sanitarie di Potenza degli ospiti di una residenza sanitari assistita, posta sotto sequestro dopo la morte, per via del coronavirus, di 4 persone nel giro di due giorni. Sulla vicenda, lo ricordiamo, indaga la Procura di Potenza

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.