Balvano, la Ferrero amplia lo stabilimento

ATTUALITÀ  |  BALVANO (PZ)  -  mercoledì 30 settembre 2020 - 20:52

di Alessandro Boccia
Balvano, la Ferrero amplia lo stabilimento

L'ottimo andamento delle vendite dei biscotti alla nutella, prodotti nello stabilimento di Balvano, ha portato la Ferrero ad aumentare la produzione. Una richiesta avanzata nelle scorse settimane alla Regione Basilicata che nelle scorse ore ha dato il via libera alla modifica dell’Autorizzazione integrata ambientale richiesta dall'azienda dolciaria. Con la nuova prescrizione, Ferrero incrementerà la produzione dolciaria da 16mila a 33mila tonnellate annue.Tra gli aspetti valutati nella nuova autorizzazione, c'è la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, la ricollocazione di alcune aree di deposito temporaneo dei rifiuti, la riconfigurazione delle reti di scarico e la rimodulazione del quadro delle emissioni. Previsti anche nuovi posti di lavoro a Balvano, almeno 150 in più.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.