Bisceglie, prima donazione di organi al 'Vittorio Emanuele II'

ATTUALITÀ  |  BISCEGLIE (BT)  -  venerdì 25 settembre 2020 - 16:51

A donare è stato un uomo di 71 anni, originario di Corato; trapiantato fegato e reni

di Giovanni Di Benedetto
Bisceglie, prima donazione di organi al

Prima donazione di organi all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie: il fegato è stato trapiantato in un paziente in attesa all'ospedale “Cardarelli” di Napoli ed è andato a buon fine così come il trapianto di rene al Policlinico di Bari.  A donare è stato un uomo di 71, originario di Corato. Presso l'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione di Bisceglie diretta dalla dottoressa Antonietta Paccione si sono avvicendate tre equipe coordinate dal dott. Giuseppe Vitobello responsabile del coordinamento trapianti della Asl: il fegato è stato prelevato dalla equipe di Bari e mandato all'ospedale Cardarelli di Napoli, i reni sono stati prelevati dalla equipe di Foggia e trasferiti a Bari mentre le cornee sono stati prelevate dall'equipe del dottor Pasquale Attimonelli, operativo a Trani, e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. Questa è la quinta donazione di organi del 2020 nel territorio della Asl Bt

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.