Melfi, licenziato perché positivo al Covid

  |  MELFI (PZ)  -  giovedì 17 settembre 2020 - 16:22

La denuncia dalla responsabile componentistica della Fiom Cgil Basilicata che ora chiede all'azienda di ritirare il provvedimento

di Alessandro Boccia
Melfi, licenziato perch positivo al Covid

Licenziato perchè positivo al Covid. E’ la storia di un lavoratore di Rapolla della Business Logistic un’azienda che cura la logistica per la Fca di San Nicola di Melfi. A denunciare l’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, Giorgia Calamita, responsabile componentistica della Fiom Cgil Basilicata che ora chiede all'azienda di ritirare il provvedimento. Per la sindacalista l’episodio conferma il fatto che i lavoratori della logistica dell'area industriale di Melfi vivrebbero in condizioni di lavoro pessime che ledono la loro dignità. Immediata la replica dell’azienda che in una nota ha spiegato di aver provveduto al licenziamento dell'operaio che, con il suo comportamento definito scellerato e sprezzante delle norme di prevenzione ha messo a serio rischio la tutela della salute all’interno dell’azienda e dell’intera comunità in cui opera. Lungi dall’aver licenziato un operaio “perché positivo al Covid”, l'azienda ha provveduto all’allontanamento di un dipendente che, di ritorno dalla Sardegna, ha falsamente dichiarato di non provenire da zone soggette a Contagio. L’operaio, inoltre,sempre secondo la Business Logistic, avrebbe omesso di dichiarare il contatto con persone affette dal
Covid, malgrado i compagni con cui aveva condiviso la vacanza ed i mezzi di trasporto fossero quasi tutti risultati positivi.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.