Barletta, Emiliano visita il Polivalente inagibile

  |  BARLETTA (BT)  -  venerdì 10 luglio 2020 - 20:23

Il governatore è entrato nello stabile che ospita i plessi “Fermi - Nervi - Cassandro” per rendersi conto di quanto è emerso da una relazione commissionata dalla Provincia in base alla quale i pilastri sarebbero stati edificati con materiali inadeguati

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, Emiliano visita il Polivalente inagibile

Sopralluogo nel pomeriggio del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, in qualità di autorità di protezione civile, al Polivalente di Barletta dichiarato inagibile perché a rischio crollo. Il governatore è entrato nello stabile che ospita i plessi “Fermi - Nervi - Cassandro” per rendersi conto di quanto è emerso da una relazione commissionata dalla Provincia in base alla quale i pilastri sarebbero stati edificati con materiali inadeguati e poco resistenti. Emiliano ha spiegato che la situazione va valutata nuovamente per decidere se il fabbricato deve essere demolito e ricostruito oppure c'è la possibilità di intervenire per salvaguardare il patrimonio pubblico. La visita, ha detto Emiliano, lo ha comunque tranquillizzato, gli approfondimenti che verranno eseguiti con comune e provincia potrebbero consentire di fare degli interventi di messa in sicurezza che permettano all'anno scolastico di partire regolarmente. Sono oltre 1500 gli studenti che frequentano il Polivalente.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.