Potenza, esame per la patente falsificati

  |  POTENZA (PZ)  -  giovedì 9 luglio 2020 - 21:04

Nell'ambito delle indagini, è stato accertato che in diverse occasioni i responsabili dell'autoscuola hanno "suggerito" dall'esterno le risposte agli esaminandi

di Alessandro Boccia
Potenza, esame per la patente falsificati

Esami per la patente falsificati attraverso l'utilizzo di "sofisticati sistemi di ricetrasmissione". È quanto scoperto dalla Procura di Potenza che ha disposto il sequestro dell'autoscuola "Il Volante" e delle automobili utilizzate per l'attivita' di scuola-guida. Il sequestro - che riguarda anche due sedi situate in altri comuni della provincia - e' stato eseguito dalla Polizia stradale che ha condotto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano. Sono state inoltre denunciate quattro persone, accusate di tentata falsita' ideologica in certificati con induzione con errore. Nell'ambito delle indagini, è stato accertato che in diverse occasioni i responsabili dell'autoscuola hanno "suggerito" dall'esterno le risposte agli esaminandi presso la sede della Motrizzazione civile di Potenza, utilizzando "sofisticati sistemi di ricetrasmissione" e quindi "falsificando e alterando le prove di esame".

, ,
indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.