Modifica legge elettorale in favore delle donne, spunta apertura

  |  0 ()  -  mercoledì 17 giugno 2020 - 12:08

Emiliano annuncia che la correzione sarà presentata a breve in consiglio

di Francesco Iato
Modifica legge elettorale in favore delle donne, spunta apertura

Spunta una clamorosa e inattesa apertura sulla modifica della legge elettorale pugliese in favore delle donne. Il governatore Emiliano ieri ha annunciato che la correzione sulla doppia preferenza con secondo voto facoltativo all'altro sesso, sarà presentata a breve in consiglio regionale, in particolare l’ultima versione della proposta di legge presentata qualche giorno fa dalla consigliera Pd Maurodinoia. Emiliano lo ha confermato al Tg Norba dopo averlo promesso alle donne in presidio di protesta dinanzi alla sede del parlamentino. Nell'occasione, lo vedete nel filmato, la presidente della commissione pari opportunità patrizia del giudice ha ribadito la volontà’ di bloccare le elezioni di settembre se non sara’ accolto l’appello delle donne. Resta da capire se i partiti saranno d’accordo. La sensazione, sinora, è che fra i due schieramenti ci sia un accordo di ferro per far saltare il banco anche in questa legislatura.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.