Taranto, in arrivo 70 migranti dalla Sicilia: la protesta dei deputati FdI

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  martedì 26 maggio 2020 - 11:11

Lucaselli e Gemmato: "Taranto è un semplice hotspot per l'identificazione"

di Redazione Norbaonline
Taranto, in arrivo 70 migranti dalla Sicilia: la protesta dei deputati FdI

E' notizia delle ultime ore che a Taranto arriveranno circa 70 migranti tunisini arrivati a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Sull'argomento sono intervenuti i deputati FdI Galantino, Lucaselli e Gemmato: "Una decisione del Ministero dell'Interno che troviamo del tutto fuori luogo. Quello di Taranto e' considerato un hotspot, quindi un luogo adibito per legge all'identificazione" già avvenuta in Sicilia. Da qui parta la richiesta dei deputati Fdi di chiedere la motivazione di questo trasferimento, apparentemente inutile, a Taranto dove non è possibile garantire adeguati serivizi ed ospitalita'. "Nel porto di Taranto vi e' gia' una nave da crociera che il 24 aprile scorso, ma ad oggi e' ancora al molo San Cataldo, si e' fermata per un passeggero positivo al Covid-19 con conseguente quarantena per tutte le persone a bordo".

 

 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.