Coronavirus, nella Bat a Pasqua e Pasquetta controlli anche con i droni

  |  BARLETTA (BT)  -  martedì 7 aprile 2020 - 20:14

La decisione è stata presa “per scongiurare comportamenti illeciti non più ammissibili"

di Giovanni Di Benedetto
Coronavirus, nella Bat a Pasqua e Pasquetta controlli anche con i droni

Nel fine settimana e lunedì di Pasquetta saranno rafforzate le misure di controllo e il dispiegamento delle forze in campo sarà “poderoso”, con uomini delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali presenti sul territorio, posti di blocco, strumenti di sorveglianza aerea, droni ed elicotteri, a presidiare il territorio, le strade, le autostrade, le principali mete turistiche. Ne dà notizia la Prefettura di Barletta spiegando che la decisione è stata presa “per scongiurare comportamenti illeciti non più ammissibili in questa delicatissima fase della emergenza, dove non è consentito porre in essere spostamenti non necessari ed assolutamente immotivati, a cominciare da eventuali gite fuori porta, esodi, trasferimenti ingiustificati in seconde case o ricongiungimenti familiari improvvisi e non sorretti da alcuna valida giustificazione”. Intanto proseguono i controlli per far rispettare ai cittadini le misure previste dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Nella sola giornata di ieri, lunedì 6 aprile, sono state 1.702 le persone controllate, di cui 159 sanzionate. Gli esercizi commerciali ispezionati sono invece stati 125. Complessivamente, dunque, dall’11 marzo scorso le persone controllate salgono a 38.034; le denunce 1.705. Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 4.916, con 50 titolari denunciati, 23 titolari sanzionati.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.