Conte : ''Misure prorogate fino al 13 aprile, poi scatterà la fase due''

  |  0 ()  -  mercoledì 1 aprile 2020 - 21:18

''Non siamo ancora in condizione di allentare le misure, non possiamo abbassare la soglia d'attenzione''

di Redazione Norbaonline
Conte :

Questa sera il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che proroga al 13 aprile le misure di contenimento del Covid19. 

''A Pasqua saremo ancora in questo regime restrittivo. Mi spiace che le misure coincidano con una festa tanto cara agli italiani. Non siamo nella condizione di alleviare i disagi a cui tutti sono sottoposti. I primi risultati si iniziano a vedere ma non siamo ancora nella condizione di abbracciare una prospettiva diversa da quella adottata. Questo sforzo però ci consentirà di valutare una prospettiva due - convivenza con il virus, allentamento delle misure - nel momenti in cui il Consiglio degli esperti ce lo consentirà, e poi finalmente una fase 3''.

Novità del Dpcm è la sospensione degli allenamenti anche per le società sportive e degli atleti professionisti.Conte ha anche chiarito il senso della circolare del Ministero. ''Non è stata autorizzata l’ora di passeggio con i bambini, ha detto, ma solo che quando un genitore va a fare la spesa si puo’ consentire che porti con se il bambino. Non e’, e non deve essere, l'occasione di andare a spasso e avere un allentamento delle misure restrittive''.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.