Corato, l'omaggio dei pompieri all'ospedale

  |  CORATO (BA)  -  martedì 31 marzo 2020 - 17:41

I mezzi dei pompieri sono stati fermati davanti all'ingresso del nosocomio e sono stati azionati lampeggianti e sirene

di Giovanni Di Benedetto
Corato, l

Brevi cerimonie per ricordare le vittime del coronavirus e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari anche a nord di Bari, come in gran parte dei comuni d’Italia. Qui siamo a Corato dove c’è stato l’omaggio dei vigili del fuoco al personale dell'ospedale “Umberto I”. Simbolicamente è stato consegnato un bonsai, simbolo di vita. I mezzi dei pompieri sono stati fermati davanti all'ingresso del nosocomio e sono stati azionati lampeggianti e sirene anche delle vetture delle altre forze dell’ordine. Stessa cosa è accaduta nel piazzale dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, Covid Hospital di riferimento del territorio, alla presenza anche del vescovo della diocesi di Trani mons. Leonardo D’Ascenzo. A Barletta il minuto di silenzio è stato osservato dal sindaco davanti a palazzo di città dove sono state esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per le vittime della pandemia. A Trani, invece, il primo cittadino ha deposto una corona di fiori davanti al Sacrario militare del cimitero. Nella vicina Molfetta i rappresentanti delle istituzioni hanno osservato il minuto di silenzio all’esterno degli uffici di Lama Scotella.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.