Arcelor Mittal, probabile caso di Coronavirus: sanificato edificio

  |  TARANTO (TA)  -  sabato 28 marzo 2020 - 18:44

L'operaio è in attesa del risultato del tampone, attualmente è nel suo domicilio

di Redazione Norbaonline
Arcelor Mittal, probabile caso di Coronavirus: sanificato edificio

"Stanotte un lavoratore del Pgt (ossigeno) si è sentito male e una volta soccorso è stato accompagnato a casa in quanto aveva sintomi influenzali riconducibili forse al Coronavirus". La Fim Cisl, con una comunicazione ai propri iscritti, ha ufficializzato il sospetto caso di Coronavirus all'interno del siderurgico di Taranto che, se confermato, sarebbe il primo nella grande fabbrica dell'acciaio, tra le piu' grandi d'Italia. Il lavoratore in questione sarebbe di Taranto e sarebbe ancora nel suo domicilio.

"E' stato attivato il protocollo con Asl - annuncia la Fim Cisl e in via cautelativa si e' proceduto a sanificare tutto l'edificio. Al momento siamo in attesa dell'esito del tampone". In mattinata Fim, Fiom, Uilm e Usb ihanno ribadito "la necessita' di contenere al minimo tecnico gli impianti riducendo di fatto la presenza di dipendenti diretti e dell'appalto all'interno dello stabilimento. Un numero cosi' elevato di lavoratori rappresenta inevitabilmente un grande rischio di contagio da Covid 19".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.