ANCHE LA PUGLIA PREMIATA AL ''MIMPRENDO''

  |  0 ()  -  lunedì 16 novembre 2015 - 11.26

QUATTRO AZIENDE PRESENTANO PROGETTI INNOVATIVI

di 
ANCHE LA PUGLIA PREMIATA AL

Il braccialetto elettronico per il controllo delle dipendenze da gioco d’azzardo, la distribuzione di pet-food in farmacia, l’irrigatore a energia solare fotovoltaica controllato da un software e il sistema di monitoraggio e manutenzione delle carrozze ferroviarie. Ci sono anche quattro aziende pugliesi con altrettante idee innovative tra quelle che partecipano a Mimprendo Italia, l’incubatore di imprenditorialità ideato nel 2009 dai Giovani di Confindustria Padova e dall’anno scorso promosso a livello nazionale dai Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi Universitari di Merito. 

Anche quest’anno sono stati individuati in tutta Italia ben 29 progetti aziendali ad alto tasso di innovazione. La premiazione avverrà nel corso di evento che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, a Padova, nella preziosa cornice del Palazzo della Ragione. Presenti, i 29 team che si sono impegnati nello sviluppo di progetti innovativi di altrettante aziende (soprattutto Pmi sotto i 5 milioni di fatturato). I 10 progetti in nomination selezionati da una giuria tecnica, avranno l’opportunità di una presentazione live alla commissione valutatrice, che compirà la scelta finale il giorno stesso. Le aziende pugliese protagoniste sono Asepa Energy Srl e TuristYando da Taranto e le leccesi DFV Srl ed Ecomet Srl

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.